Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Maschio o femmina?
femmina credo...
-
-
Contributor Mod
Re: Maschio o femmina?
Sembrerebbe un bel maschietto Thb , anche se la coda non si vede bene essendo parzialmente coperta dagli scuti anali ed essendo la foto sfuocata.
Quanti anni ha?
-
Simpatizzante
Ha 7 anni.... ma la coda non è troppo corta per essere un maschio?
-
Contributor Mod
Dalla foto la coda non si vede benissimo, la foto è sfuocata e di bassa qualità.
L'impressione che ho avuto a primo acchito è che sia un maschio: l'angolo degli scuti anali è abbastanza largo e la coda è piegata su un lato, caratteristiche tipiche dei maschi.
Comunque, se la tartaruga ha 7 anni, il discorso cambia: la coda di un maschio sarebbe dovuta essere ben più sviluppata.
Appena puoi inserisci qualche altra foto della coda della tartaruga.
-
Contributor Mod
-
TartaManiaco
Già femminuccia di testudo hermanni, sotto sembrerebbe una thb mentre da quest'ultima foto vista la classica figura della serratura sull'ultimo scudo vertebrale e le macchie sul carapace sembrerebbe più una thh. Diatriba aperta................. penso più ibrido tra le due sottospecie !!!!!
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Magari se hai altre foto anche del carapace da sopra e delle guanciotte sarebbe possibile capire meglio la sottospecie !!!!
-
Simpatizzante
questa può andare bene? per il collo sarà difficile ...
-
TartaManiaco
Guarda in effetti da sopra potrebbe essere anche una thh, ma in generale propenderei più per una thb anche se la prova definitiva potremmo averla sapendo se ha la classica macchiolina gialla sulle guancie (come thh) o no (come thb) !!!!
-
Contributor Mod
Sulla sottospecie non ci sono dubbi, sicuramente è una Thb.
-
Simpatizzante
macchioline gialle non ne ho mai viste
-
TartaManiaco
Allora confermo quanto dice Rughis "Thb" !!!!!!!!!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum