Wow! Complimenti!
Wow! Complimenti!
Mi accodo agli altri e ti faccio i miei complimenti...
troppo bellina!!!!
...Cannot rain forever...
Ho preso la femmina già adulta. Pesa 1.200 gr. Non so che storia abbia alle spalle. Mi ha fatto due deposizioni 4+4. Le prime con me. Poi non so se abbia dei trascorsi. Alla fine ritengo che di queste 8 uova solo quella che vedete ha schiuso. Ho cercato di comprendere il perchè di una percentuale così bassa ma le mie conoscenze non mi permettono di valutare adeguatamente. Ho letto con attenzione Jitka i tuoi post realmente pedagogici. Grazie.
Geochelone Elegans
cia Adriano, son Daniele, pur io mi domando come su una cavato di 4-4 uova o altre covate sentite nel tempo, ci siano spesso basse percentuali di fecondazione uova, o quantomeno di schiusa. Le 9 uova che avevo lo scorso anno sono imputridite tutte. Mai fecondate. Quest'anno come sai, al momento son sicuro solo di un' ovetto, quello aperto, gli altri????
Cosa influirà su bassa fecondazione uova?
Complimenti Germad per la nascita!
Conosco diverse persone che hanno il problema di bassa percentuale di schiusa.
Grazie Matteo, grazie ancora a tutti. Daniele, non so se sia umanamente comprensibile perchè un uovo possa schiudere e un altro no. Io ho troppa poca esperienza per dissertare e comunque non so neanche se con l'esperienza si possa comprendere il perchè di tale fenomeno. Altrimenti.....
P. S. Sei sempre il solito Dany... aspetto ancora che mi chiami... :-) !!!!
Geochelone Elegans
Complimenti Germad, deve essere davvero emozionante schiudere la prima!!!
Io ancora mi emoziono vedendo le TH nascere, figuriamoci quando e se riuscirò a vedere le piccole sulcata!!!
Ancora complimenti
Grazie Simone, si è una grande emozione difficile da spiegare a parole. Il mio più caro augurio per le tue sulcata!!!
Geochelone Elegans
ciao,non se puo' essere il caso delle elegans, ma so x certo che in caso di specie con areali molto grandi è spesso utile ai fini della schiusa avere soggetti(padre e madre)della stessa zona,questo è il caso delle pardalis, non so con certezza se vale anche x le elegans,altro fattore che potrebbe incidere sono i parametri di temperatura ed umidita' o ancora la giovane eta' degli esemplari(bassa fertilita da parta del maschio),sono tutti accorgimenti che potrebbero fare la differenza,ma ripeto sono ipotesi...
bellissime foto ed aggiungo: ottimo risultato!!!!
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Grazie Gabon per i suggerimenti. Le variabili sono talmente tante (come dici tu) che ridurle all'osso mi sembra utopistico.
Topolino, a te grazie per i complimenti.
Geochelone Elegans
grazie a te per aver postato le foto!!
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
la schiusa in diretta deve suscitare un'emozione immensa, beato te!...deliziosa