Mi chiamo Angela e sono nuovissima del forum! Intanto complimenti per come è organizzato il sito, molto carino...
Su di me posso dire che ho 24 anni, lavoro per mantenere me e gli studi universitari; amo gli animali, per questo sto cercando di entrare a far parte del gruppo di volontari ENPA della mia zona.
Stavo cercando info e altre notizie utili in quanto tra qualche settimana diventerò proprietaria di due tartarughe terrestri... il punto è che devo partire dall'ABC, dalle nozioni più basilari...quindi qualora voleste scrivermi consigli e suggerimenti ve ne sarei molto grata!
Mi sono mobilitata solo adesso perchè molto poco è stato il preavviso dell'arrivo delle mie due nuove coinquiline...però vorrei sapere per cominciare, come mi devo comportare in questo delicato periodo dell'anno in cui solitamente le bestiole si preparano per il letargo...
Vi posso dire che le tarta sono di circa 4 anni, da quello che mi viene riferito stanno mangiando poco e preparandosi per il letargo...
Io ho giardino e balcone; dove vivo il clima invernale è freddo e umido e solitamente la mattina nei mesi più freddi si trova un bello strato di brina...per adesso le temperature esterne di notte sono sugli 8°.
Ho anche il garage (leggevo in diverse discussioni che molti attrezzano un terrario per l'inverno..)...
Insomma, vi ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrete darmi, o che sicuramente troverò nelle precedenti discussioni!!
Ciao e grazie!!