Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Brusco abbassamento delle temperature

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di luna.88
    46
    Discussioni
    Like ricevuti
    24
    Tartarughe in possesso

4 Testudo Hermanni Boettgeri 2 Pelomeduse subrufe 1 Emydura subglobosa

Predefinito Re: Brusco abbassamento delle temperature

Un consiglio: ho preparato il rifugio (con tanto di casetta in legno e polistirolo),ma per ora la mia tartaruga non ne vuole sapere e continua a dormire in un altro luogo del giardino (per me non indicato per il letargo perche' troppo poco riparato). Ora durante il giorno esce ancora un po', ma quando non uscira' piu' vorrei spostarla nel rigugio, ma non so come muovermi...Mi consigliate di fare una piccola conca nella terra smossa e basta? Oppure di interrarla anche un po'? Ovviamente ho raccolto anche foglie da metterle sopra. E' il primo letargo per me e ho un po' di paura perche' l'anno passato dove abito ha fatto molto freddo.... Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Citazione Originariamente Scritto da luna.88 Visualizza Messaggio
    Un consiglio: ho preparato il rifugio (con tanto di casetta in legno e polistirolo),ma per ora la mia tartaruga non ne vuole sapere e continua a dormire in un altro luogo del giardino (per me non indicato per il letargo perche' troppo poco riparato). Ora durante il giorno esce ancora un po', ma quando non uscira' piu' vorrei spostarla nel rigugio, ma non so come muovermi...Mi consigliate di fare una piccola conca nella terra smossa e basta? Oppure di interrarla anche un po'? Ovviamente ho raccolto anche foglie da metterle sopra. E' il primo letargo per me e ho un po' di paura perche' l'anno passato dove abito ha fatto molto freddo.... Grazie
    Ciao, il polistirolo non mi sembra un buon materiale.
    Delle mie due una si è interrata sabato scorso in un rifugio che ha ignorato per tutti i mesi precedenti.
    L'altra è nella casetta ma fuori dalla terra, ieri sera l'ho coperta con uno strato di foglie, stasera vedo come si è riposizionata.
    Pensavo anch'io di metterla in una conca ma senza coprirle il carapace, questo però se non si dovesse interrare da sola quando le temperature saranno più basse.

Ciao

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Il rifugio come l'hai costruito? Metti una foto, così diamo un'occhiata

Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Ciao a tutti senza che apro un altro post proseguo questo inizialmente gia' aperto da Rughis riguardante sempre allerta meteo.
    Per farla breve qui a Roma e provincia i comuni hanno comunicato allerta meteo tanto che le scuole sono chiuse...
    Vista la pioggia insistente mi sono avvicinato ai recinti per vedere la situazione convinto di trovare le tarte che ancora non si sono interrate nei loro rifugi...e invece cosa trovo???
    Napoleone che e' alle prese con un avvincente accoppiamento sotto la pioggia,una delle piu' piccole che gironzolava per il recinto come fosse una giornata soleggiata...non so che pensare a voi sembra normale?
    Alle nuove nate ho messo sul loro recinto una tavola inclinata in modo che l'acqua non gli crei problemi...per fortuna il terreno dove sono situati i recinti e' in discesa e la terra dovrebbe drenare anche abbastanza bene,spero solo che non si creino ristagni d'acqua.

- - - Aggiornato - - -

in caso si creino ristagni d'acqua visto le piogge incessanti che dicono di esserci oggi e domani come consigliate di comportarmi a riguardo?

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Ciao giom, è normale che stiano fuori a prendersi un po' di pioggia
    Per le adulte se noi puoi proteggere integralmente il recinto provvedi a mettere una copertura aggiuntiva (telo di plastica o altro) almeno sui rifugi che utilizzano abitualmente.
    Per le piccole se hai già protetto tutto il recinto va bene così, non dovrebbe entrare acqua.
    Il terreno drenante farà il resto.

Comunque vista l'allerta meteo controlla il recinto almeno un paio di volte al giorno.

Se metti un telo assicurati che in caso di vento non venga spostato o che non si imbarchi formanco un invaso dove si accumula tutta l'acqua che cade, insomma devi valutare tu la situazione sul posto e ingegnarti un po'

Ciao

Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Grazie Lillaghe speriamo bene che questa stagione a quanto pare non finisce di sorprenderci...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •