Ho portato un campione della pianta al mio negozio di acquari di fiducia e mi ha detto essere una Anubias.. Cercando in rete effettivamente somiglia! Ho letto anche che le trachemys divorerebbero tutto in 2 giorni, ma la pianta ha 10 anni e delle radici bestiali!! Anche volendo levarla dall'acquario, credo che avrei davvero grosse difficolta'!
Ma tanto ora che cambio il fondale dovro' necessariamente operare qualche modifica e vedremo....

Per le alghe si, l'acquario e' in stato di abbandono da mesi, da quando e' morto l'ultimo pesce, ma solo ora ho convinto mia madre a cedermelo per le tarte eheheh. Me lo sistemero' per benino!

P.S. Pothos e Bamboo? Dove posso trovare info al riguardo? Vorrei davvero che l'acquario non fosse troppo spoglio! Mi piacerebbe dar loro un ambiente il piu' naturale possibile!