allora avevo ragione!!
allora avevo ragione!!
sono felice per te...e per il pesce rosso, ovviamente!
Son felice pure io per il tuo pesciolone... :-)
Ad ogni modo calcolate ragazzi che non sempre l'innalzamento di temperatura è un rimedio con i pesci, ci sono alcuni batteri (o parassiti, non ricordo precisamente quali) che traggono giovamneto dall'innalzamento di temparatura, si riproducono più velocemente e diventano più robusti...
ma qui non si tratta di innalzamento delle temperature, ma di riportare l'animale nei parametri vitali corretti....
L'innalzamento di temperature a 30°/35 è consigliato solo su alcuni animali, come profilassi per la cura di alcune malattie "tipo quella del buco" tipica nei discus.... ma entriamo in un campo estremamente vasto!
In 20 anni di acquariologia e gestione di serre, ne ho viste di cotte e di crude....
Si sfortunatamente avendo ri-sistemato di recente l'alloggio del pesce rosso alcuni parametri di temperatura erano risultati sfasati e così la notte la temperatura scendeva troppo. Ora invece ho riportato il tutto in parametri ottimali e il pescetto sta bene
il nostro amore per gli animali si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. Konrad Lorenz