la mia tarta ce l'ho da un paio di mesi, ma è stata presa in negozio a dicembre dell'anno scorso ed era grande quanto una monetina. Va bene se le faccio fare tutto l'inverno a 24/25 e magari dall'inverno prox scendo gradualmente?
la mia tarta ce l'ho da un paio di mesi, ma è stata presa in negozio a dicembre dell'anno scorso ed era grande quanto una monetina. Va bene se le faccio fare tutto l'inverno a 24/25 e magari dall'inverno prox scendo gradualmente?
Le tarta son robuste, hanno un forte sistema immunitario se vivono in condizioni adeguate, il problema è che nei negozi non è affatto così (nella maggior parte quanto meno).
Molti negozianti ignorano completamente quali esigenze possono avere queste bestioline, un esempio: le tarta come sapete sono esseri a sangue freddo, il loro corpo si termoregola con la temperatura esterna eppure la maggior parte dei negozianti questo non lo sa e ti dice tranquillamente che possono vivere senza riscaldatore in acqua fredda; oppure ti vengono a dire che possono vivere in quelle ca.... caspita di vaschette di plastica alimentate solo a gamberi secchi. Se avete la fortuna di trovare un negoziante Serio (con la S maiuscola) come ho fatto io, tenetevelo stretto, fidatevi...
Si si, va benissimo... puoi tenerla sempre a 24°C non è un problema. Il calore stimola il loro metabolismo e con esso le difese immunitarie, l' appetito e la "vivacità" ;-) L'importante è limitare gli sbalzi termici, soprattutto durante i cambi d'acqua ed evitando di mettere la tarta in posti soggetti a correnti d'aria
grazie infinite!!!