nella foto dove mangia la lacrima arriva molto vicino all'orecchio
nella foto dove mangia la lacrima arriva molto vicino all'orecchio
A parer mio , almeno da quanto visto in foto sembra abbastanza normale come cosa .
ANIMALI SI NASCE UMANI SI DIVENTA ...
No Mokimax a questo livello nn lo mai viste!!! Se mi dici che è tutto normale mi tranquillizzi!! Allora il problema è solt quando respira emette un sibilo tipo fischio!!
Alt..!!!! . come puoi pensare che io da qui ti dica che tutto è normale..,
ho solo fatto una osservazione riguardo alle foto che hai postato inerenti al lacrimare..
Tu le hai sott'occhio è sei responsabile del loro benessere,
il fatto poi che respiri sibilando è comunque un problema da curare e tenere sotto attenta osservazione..
Al limite se possibile consulta un'altro veterinario..
Ultima modifica di mokimax; 17-10-2012 alle 11:36
Sinceramente anch'io non capisco che a tipo d'intervento chirurgico dovrebbe essere sottoposto il maschio. Fatti dare qualche chiarimento in più dal veterinario o, meglio ancora, senti un altro parere. Fermo resta che se tuttora entrambe hanno problemi respiratori, di cui fischi e rantoli sono un sintomo evidente, non può essere considerato normale per cui necessitano di approfondimento diagnostico e di una rivalutazione della terapia quantomeno.
il veterinario riguardante il maschio mi ha detto che se il muco che gli fuoriesce dal naso si ripresenta nuovamente lo sottoporrà ad intervento agl'alveoli dei polmoni!!! Tutt'oggi con le punture di antibiotico finite l'11 di questo mese ho notato un netto miglioramento nel senso che nn ha più secrezioni nasali e nn fa versi strani! Sinceramente anche a me mi è sembrato strano che lo operi cmq vi terrò aggiornati!!! Vorrei sapere da te se la lacrimazione che vedi nelle foto sia normale!!
La lacrimazione non può essere mai considerata normale tartuca, è un sintomo di malessere, come per gli esseri umani. Sicuramente in questo caso non è eclatante, nel senso che può essere molto più grave di così ma è comunque presente e dimostra che le tartarughe non sono attualmente in salute.
Facci sapere cosa ti dice il veterinario e se puoi fatti spiegare meglio in cosa consiste l'intervento chirurugico di cui ti ha parlato.
pero' onestamente il terriccio non lo vedo molto umido dalla foto... io ci metto anche della torba!
per curiosità quanta umidità c'e sotto lo spot?
Cmq morale della favola nessuno sa dirmi perchè le mie Carbonaria lacrimano?
A me mi hanno ingannato le prime foto , non si riusciva a vedere un granchè , ma l'ultima che hai messo si nota , hai detto che l'umidita si aggira sempre intorno al 75 - 85 % giusto ? L'unica cosa che puoi fare , e di tenerla più stabile ed uniforme in tutto il terrario e di alzarla a 90 , poi se ha risposto bene alle punture continua , anche in assenza di scoli e sibilii .
ANIMALI SI NASCE UMANI SI DIVENTA ...