Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 29

pardalis e bambini

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    Simpatizzante
    L'avatar di fab74
    Località
    Napoli
    Sesso
    Messaggi
    79
    Discussioni
    Like ricevuti
    33
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Tartarughe in possesso

    0.2.0 Sternotherus Carinatus 1.2.0 kinosternon Cruentatum 0.0.1 Staurotypus Salvinii 0.0.1 Kinosternon Leucostomum Postinguinale 0.0.1 Mauremys Reevesii

    Predefinito Re: pardalis e bambini

    Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non sono d'accordo. C'è una bella differenza nell'allevare un animale, in questo caso un rettile, ricreando al meglio il suo habitat di origine e rispettando le sue esigenze piuttostoche tenerlo in vita pretendendo che sia lui ad adattarsi alle nostre. Prova ne è il fatto che molte specie si riproducono in cattività in recinti ed addirittura in terrari quando le condizioni di allevamento sono ideali, altrimenti non lo farebbero. Il concetto di "giusto" o "sbagliato" è sempre relativo ma, mentre si può discutere se sia giusto o meno il concetto di "terraristica", l'allevare una tartaruga come fosse un cane o un gatto è oggettivamente sbagliato. Ci sono studi scientifici che lo dimostrano, non è questione di opinioni. Sicuramente le persone che hanno girato questo video non sono consapevoli dello stress e del disagio che causano a quel povero animale ma, personalmente, non considero l'ignoranza una giustificazione.




    Anche su questo non sono d'accordo. Il fatto che nel mondo esistano situazioni ben peggiori non è a mio avviso una giustificazione. Un animale torturato o un animale costretto a vivere come un bambino sono entrambe situazioni sbagliate. Il fatto che nel secondo caso in danno all'animale non provochi danni fisici evidenti (almeno nel breve periodo) non ne fa, secondo me, una cosa accetabile.
    Sul primo punto, non sono d'accordo, anche se chiudi me in una stanza di 20 metri quadri con una donna, prima o poi ti assicuro che mi "riprodurrò o tenterò la riproduzione", ma questo non vuol dire che non mi stressi a vivere in uno spazio limitato.
    Sul secondo, rispetto il tuo pensiero.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •