Solo poco tempo fa era stata una giraffa a fuggire da un circo ad Imola. Il caso ha fatto molto discutere perchè il povero animale alla fine è morto.
Questa volta a tentare la fuga è stato un alligatore. Repubblica.it ha documentato la vicenda che potete vedere al seguente link: Parma, alligatore fugge dal recinto del circo - Video Repubblica - la Repubblica.it
L’alligatore è riuscito a scavalcare la pista ed ad andare nel corridoio vicino agli spettatori. Il conduttore degli animali ha dovuto acciuffare l’animale per la coda e riportarlo al sicuro.
Questo avvenimento farà sicuramente discutere anche perchè è accaduto a Parma, città nella quale il sindaco ha proibito l’utilizzo di alcune tipologie di animali nei circhi.
Aldo Martini, responsabile del circo, ha minimizzato l’accaduto dicendo “Nessun fuori programma, lo sketch fa parte dello spettacolo con l’alligatore. La cosa si ripete praticamente tutte le sere”.
Ribadiamo la nostra contrarietà verso i circhi che utilizzano animali. I circhi possono continuare ad esistere e a far divertire adulti e bambini ma senza l’utilizzo di nessun animale.
Fonte: Ansa.it