In Italia conosco 2 persone che le riproducono (spero di essere il terzo ) e altre 2 che hanno deposizioni ma non hanno ancora avuto nascite.
Questo terrario è chiuso (più avanti vedrai come) e verrà riscaldato da una lampada in ceramica da 150 watt e una Solar Raptor con lo stesso wattaggio e si trova all'interno di una bussola che in inverno farò in modo di tenere ad una temperatura di circa 18 gradi.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
peccato che non frequentano i forum questi allevatori... comunque complimenti per l'idea,ma adesso dove stanno le tartarughe all'esterno?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Ciao a tutti gli utenti, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Andrea. Mi accompagno agli esseri di cui discutiamo da 32 anni;in prevalenza hermanni hermanni. Spero di poter condividere con voi tutti, opinioni ed esperienze vissute con questi splendidi animali! A proposito dello strepitoso progetto di questo topic,ci tenevo a chiedere se si è teneto in considerazione l'utilizzo di altri materiali,magari più isolanti.E con quale riflessione si è giunti all'utilizzo della muratura. Chiedo,perchè quanto prima mi dovrò ingegnare per creare un grande spazio chiuso per delle sulcata,che al momento non ho,ma che conto di riprendere.
Ultima modifica di finaitastaff; 06-10-2012 alle 13:31
Scusa finaitastaff, non avevo notato la tua domanda. Io i terrari li ho tutti in muratura o in vetro, forse perchè riesco a costruirmeli da solo ! Che materiali alternativi hai da consigliarmi ?
Approfitto per postare altre 3 foto...ci siamo quasi !!
,
,
(Albert Einstein)
Il lavoro procede alla grande!
Come realizzerai la copertura?
Non saprei...magari opterei per un materiale che mantiene la temperatura creata all'interno,quindi senza dispersioni o ridotte al minimo.Ad esempio la coibentazione che stai usando per la copertura,si usa proprio per le pareti.O il legno che è il materiale perfetto allo scopo e naturale...cosa ne pensate?
Finito !!!!!!!!!!
,
,
(Albert Einstein)
Hai realizzato un vero residence .. le tua radiate resteranno a bocca aperta... complimenti..ben fatto ..
Che lavorone! Complimenti e speriamo che sfruttino la zona con la terra più alta
Complimenti!!!!! Stupendo!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Lo spero proprio Rughis io e Jitka ci siamo spezzati la schiena a mischiare tutta la torba di sfagno con la terra del giardino, che abbiamo precedentemente completamente pulito da tutte le malerbe.
Adesso per questa notte monitoriamo le temperature, e domani inseriamo le ragazze
Allestimento: 1 lampada in ceramica da 150 watt
1 lampada in ceramica da 150 watt termostatata
1 Solar Raptor da 160 watt
Ci sentiamo alla prossima bolletta dell' ENEL
(Albert Einstein)