ciao,
da chi l'hai presa?
ne ho presa una anch'io da ANV, come si comporta la tua?
la mia la trovo spesso sulle varie piante dell'acquario, appena mi vede ...megatuffo in acqua
a livello di cibo per fortuna ha iniziato fin da subito a gradire il latterino, che ovviamente "sbriciolo" leggermente prima di darglielo.
Penso che l'abbia presa da Adriana, e se crescendo diventa come i suoi genitori diventerà chiarissima. Ero tentato anch'io di prenderne un paio, ma alla fine mia moglie mi ha convinto a desistere
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
si l'ho presa da adriana appunto perchè come ha detto TJ se diventa come i genitori diventerà chiarissima.....
la mia è ancora un pò spaesata, ma non si nasconde rimane a fare basking.......
oltre i latterini cosa gli dai da mangiare? io ho provato anche a dargli del tarassaco.......
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi delle info..........
che metto sul fondo?
può anche andare un acquario chiuso o prendo uno aperto con zona emersa ecc. ecc.?
devo mettere il riscaldatore anche se starà in casa?
Io opterei per un acquario con zona emersa..., una contenitore con un poca acqua ..viste che è una baby.
se la vuoi attiva la devi riscaldare ,altrimenti come sai le emys fanno il letargo.
Non la lascierei all'esterno è troppo piccola..ma comunque anche in casa io la indurrei ad andare in letargo .
ti prego alle prossime fiere a cui partecipo... chiedi a tua moglie se attua la stessa convinzione anche al sottoscritto
tornando alla emys, verdure per ora non le degna, solo latterini e gamberetti decongelati ma non ha ancora la "foga" da cibo, sicuramente ci vuole un po' perchè si ambienti.
ora l'ho messa in una vasca tipo ikea, più lunga e larga che alta, acqua a 9 cm senza nessun tipo di fondo, solo tanti appigli.
ho impostato un riscaldatore a 24° , anche se per ora vedo che non entra in funzione, poi ovviamente un bel filtrino.
Per un attimo ci ho fatto un pensierino anche io
Se un giorno inizierò con le acquatiche, lo farò con le Emys
Le emys vanno tenute in laghetto da adulte o hanno bisogno anche di molta "zona emersa"?
Io le tengo il un laghetto preformato profondo circa 50 cm, con un ramo dentro perchè si possano aggrappare. Il letargo lo faccio fare però dentro una cassa in serra.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
latterini dove li trovo? nei supermercati ci sono?
Io sinceramente li trovo con molta difficoltà, in alternativa ho "allestito" un vascone con delle gambusie, da cui prelevo ogni tanto..
Comunque complimenti, è davvero bella
ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.
fino a quanti cm posso alzare l'acqua?