Secondo voi riusciranno a fermarli ?
Guerra a Cip e Ciop in LiguriaIl costo? Due milioni di euro - Quotidiano Net - Primo piano
Hanno scampato la camera a gas ma sembra non possano sfuggire alla sterilizzazione e alla deportazione in altro ambiente.
A Nervi, Genova, è stato avviato un progetto, in partenza dal prossimo luglio e dal costo di un milione e 930 mila euro, per allontanare gli scoiattoli grigi dai parchi della città: l'iniziativa ha scatenato la protesta di centinaia di persone con raccolte di firme, mozioni in consiglio comunale, tavoli di lavoro e attacchi via blog.
LA DIRETTIVA UE PRO SCOIATTOLI ROSSI. La campagna ha origine dalle ultime direttive dell'Unione Europea volte alla salvaguardia dello scoiattolo rosso e che hanno previsto la soppressione di quello grigio, ovvero quello americano, in quanto troppo aggressivo, devastatore di raccolti e piantagioni e portatore di malattie letali per le altre specie.
A NERVI GRAZIATI 300 ESEMPLARI. Sebbene a Genova sia stato deciso di non uccidere i roditori dei parchi, concedendo di fatto la 'grazia' ai 300 esemplari censiti, le polemiche sono proseguite e centinaia di persone si sono dichiarate pronte a difendere Cip & Ciop (che nel cartone animato in realtà sono scoiattoli rossi ma che sono diventati simbolo generale del roditore dalla coda morbida ndr).
Visti così ispirano una grande tenerezza.....ma....