Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Zona emersa in sughero sempre bagnata
Salve a tutti, da poco ho inserito in vasca un pezzo di sughero ,fatto bollire diverse volte, attaccato al vetro con delle ventose, il sughero ha uno spessore di 4\5 cm, il problema è che il sughero nonostante sia metà spessore in acqua e metà fuori (tranne un piccolo pezzettino superficiale che scende in acqua tipo scaletta) è sempre umido. Capisco che il sughero assorbe l'acqua ma mi pare un pò esagerato che tutto il pezzo sia umido.
Sopra il sughero ancora non è puntata la spot, quando ho messo il sughero in acqua per la prima volta non era proprio asciutto ma un pò umido. Cosa dovrei fare? lo devo togliere farlo asciugare perbene e poi rimetterlo? Devo tenerlo tutto completamente fuori dall'acqua? Ma come fanno poi le tarte a salirci?? help....
-
-
Appassionato
-
Contributor
Io lo sto usando come zona emersa provvisoria per l'acquario per la quarantena della nuova tarta...L'ho messo parte immerso e parte emerso con puntate le lampade e la parte fuori dall'acqua rimane asciutta.
Secondo me appena ci punti le lampade si asciugherà!
-
Simpatizzante
Re: Zona emersa in sughero sempre bagnata
Perfetto allora appena punto le lampade sopra vi faccio sapere! Grazie a tutti!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum