Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Maturazione filtro
Salve, prima di acquistare il mio claudius stavo facendo maturare un pratiko 200 ma è morto (distrutto letteralmente!!!) e adesso ho un ecco pro; vorrei sapere se si può far maturare il filtro con la tartaruga nell'acquario, se è l'ideale e se può dare problemi alla tartaruga.
Spero nelle vostre risposte perchè è piuttosto urgente!!!
-
-
C.D.O.
Re: Maturazione filtro
Ciao mat, ti consiglio di leggere questa bella scheda:
http://www.tartarugando.it/content/1...il-filtro.html
Se poi hai altre domande chiedi pure.
-
Simpatizzante
Grazie maura avrei qualche domandina: con il primo metodo della guida (maturazione con la tartaruga nell'acquario) non ce pericolo per l'animale? Dici che con una sola tartaruga e con i ricambi non ce rischio di far collassare il filtro senza attivatori batterici? Sono dannosi alla tartaruga gli attivatori batterici?
-
Contributor
Io ho fatto maturare il filtro con la tarta dentro e senza attivatori batterici,non ho avuto problemi e adesso va benissimo!
Non avendoli mai utilizzati e non essendomene interessato non so se gli attivatori siano dannosi per la tarta,per la risposta devi attendere un parere più esperto del mio...intanto ti ho raccontato la mia esperienza!
-
Simpatizzante
Grazie marcossssss puoi dirmi, se tu l'hai fatto, se va bene metterci anche piante vere nella fase di maturazione? Cioè tartaruga + piante (anubias, microsorium) ? Aiuterebbe?
Grazie!!
-
Contributor
Io non ho piante vere nell'acquario,però non credo che facciano male alla maturazione...se le vuoi mettere non credo sia un problema!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum