Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Horsfieldii non defeca dopo vermifugo
Come da titolo la mia Horsfieldi é da martedì che non defeca, giorno in cui é stata sterminata e da quel giorno ad oggi é passata da 92 a 99 grammi, mangiando comunque in maniera ridotta come normale che sia in questo periodo dell'anno.
Cosa posso fare? Pensavo al tipico bagnetto in acqua tiepida ma non vorrei fare una cavolata dato che siamo in Ottobre.
-
-
C.D.O.
Re: Horsfieldii non defeca dopo vermifugo
Purtroppo è una cosa che si verifica spesso ed è anche per questo che si sconsiglia di sverminare le tartarughe nel periodo immediatamente precedente al letargo.
L'idea del bagnetto è buona, ma attento agli sbalzi di temperatura. Se non ricomincia ad alimentarsi a breve, contatta il veterinario!
-
Appassionato
Re: Horsfieldii non defeca dopo vermifugo
Fatto ieri in pieno sole con acqua tiepida, ha fatto i suoi bisognini 4 volte perdendo 7 grammi e appena finito si é fiondata sul tarassaco leggermente essiccato! Il peso é tornato a 92 quindi direi tutto ok! Farò un altro esamino tra qualche giorno per vedere se il vermifugo ha fatto effetto
-
C.D.O.
Re: Horsfieldii non defeca dopo vermifugo
-
Appassionato
Re: Horsfieldii non defeca dopo vermifugo
Dopo 2 giorni di apatia causa pioggia e mancanza di sole, oggi la signorina è uscita ingozzandosi di Tarassaco e Malva come se fosse piena estate, oggi a Pavia c'eran 23 gradi e si stava molto bene!
Direi che è in buona forma, appena ribecco qualche ricordino li porterò ad esaminare ancora, spero sia ok, non vorrei proprio salti un letargo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum