Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
Non trovo niente di anormale in quello che descrivi, devi lasciar gli il tempo di ambientarsi e possono voler i anche diversi giorni in caso di esemplari particolarmente schivi. Io eviterei di farle digiunare finché non si sono ben ambientate ma rimuoverei i residui di pesce dalla vasca se non lo mangiano, altrimenti rischi che l'acqua della vasca diventi in breve ingestibile.
Tienici aggiornati!
Stamani hanno mangiato tutte e due sia latterino che pezzo di gambero. La più grande non è per niente schiva e non ha timore quando mi avvicino alla vasca, quella piccola si sta abituando velocemente, mi ritengo soddisfatto. Dato che non posso stare li fino a quando finiscono mi tocca lasciargli il cibo in vasca, stamani gli ho dato dei pezzi un pò più grossi, domani avrei preferito fare digiuno ma a questo punto gli darò due pezzi più piccoli. Per fortuna se c'è un pò di sporco in vasca le piante mi aiuteranno, comunque domani faccio un piccolo cambio del 10% (tanto sono solo 3 litri).
Infine un appunto sulla vasca, la zona con l'acqua più bassa per ora non ha riscosso molto successo, forse è dovuto al fatto che quella parte le fa sentire più vulnerabili dato la minor quantita di piante e di ombra, staremo a vedere.