Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Saluti a tutti, aiutatemi ho bisogno!!!
Salve a tutti, sono lieto di entrare a far parte di questa community, perchè ho acquistato due trachemis cucciolo a maggio di quest'anno in una fiera locale e fin ora è andato tutto bene con l'ausilio di informazioni trovate sul web ma adesso mi trovo davvero spreparato, in passato ho allevato un'iguana e sei serpenti (alcuni di grossa taglia) ma con le tartarughe non ho esperienza. Le mie trachemis non hanno più molto appetito come qualche settimana fa, presentano delle macchie bianche opacizzate nella parte superiore del carpace e una delle due, specificando meglio, quella che non mangia più quasi niente ha presentato una sostanza molto simile al muco di colore bianco fuoriuscire dalla bocca che ho tolto con un fazzoletto.
Per il resto posso dire che passano molto tempo a dormire, nascoste sotto l'isolotto galleggiante e se prima alla mia vista erano molto eccitate adesso non più, ho notato che (forse per caso) hanno spianato due parti del fondale (precisamente sotto l'isolotto galleggiante) formato da sassi bianchi di circa 8/9 mm di diametro, sarà che cercano un luogo per andare in letargo? ma la temperatura in sicilia e sopratutto a casa mia ancora non è invernale, circa 21/23°C e da quanto ho capito non sono ancora troppo picole per andare in letargo? alcune volte le trovo addormentate completamente immesre nell'acqua e non riesco ad vedere le pulsazioni del cuore dell'animale anche perche a differenza di quando sono in movimento, in questo caso l'interno degli arti posteriori in corrispondeda della fessura sembrano formarsi delle sacche (tipo dei palloni credo pieni d'aria) è normale? le dimensioni degli animali sono circa cm 6 X 5.
Vi prego di darmi una mano perchè sono molto apprensivo e non so cosa fare.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
-
-
C.D.O.
Re: Saluti a tutti, aiutatemi ho bisogno!!!
Ciao Giovanni, come e dove le tieni? Come le alimenti? Hai notato se nuotano storte o se respirano a bocca aperta? Scusa le molte domande ma sono necessari per poterti dare un pare insieme ad alcune foto se possibile.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum