Ok, allora direi che un latterino sui 6-7 cm basta...spero di non trovarmi le tarte mutilate dalla fame!!
Sono due fognette
L'osso di seppia lo devo lasciare sempre? Perchè lo avevo messo ma puzzava e poi si ingialliva dopo un po'...
Ok, allora direi che un latterino sui 6-7 cm basta...spero di non trovarmi le tarte mutilate dalla fame!!
Sono due fognette
L'osso di seppia lo devo lasciare sempre? Perchè lo avevo messo ma puzzava e poi si ingialliva dopo un po'...
Le TS sono tutte senza fondo...è il loro bello! Ma non lasciarti impietosire, in natura non mangiano mai tutti i giorni eppure stanno benissimo!
L'osso di seppia lascialo in vasca, se non lo consumano tutto, quando inizia a deteriorarsi lo sostituisci. I migliori e più apprezzati sono quelli freschi che provengono dal pescivendolo (spesso li regalano).
Ok, siamo ufficialmente tutti a dieta in casa, tarte comprese!
L'osso di seppia avevo preso proprio quello fresco, io mi son fatta gli spaghetti al nero di seppia e loro si sono beccate l'osso
Prossima volta che vado dal pescivendolo riprendo una seppiona e rifaccio il menu!
Grazie mille per i consigli
a proposito di osso di seppia...io ho notato che la mia trachemys a partire da settembre non lo gradiva più e non gliel'ho più messo in vasca perchè lo buttavo via tutto.
dite che era una cosa temporanea e che se glielo ributto in vasca ora me lo mangia o è un qualcosa legato alla stagione (cambio di clima, temperature in diminuzione, etc)?
...tutto accade per un motivo...
Dipende anche dal periodo e dalla necessità della tartaruga di integrare il quantitativo di calcio che assume.
Magari togliglielo per un po' e poi rimettigliene uno fresco
si farò così...questo weekend comprerò le seppie allora..io me le faccio gratinate e lei si prende l'osso
...tutto accade per un motivo...
Scusate sono nuova del forum e mi trovo alla mia prima esperienza con 2 magnifiche Trachemys...hanno 7 mesi e una misura 7 cm e l'altra circa 6,8cm... Prendono 5-6mm fissi al mese...mangiano pellet vitaminizzato,lattuga,bianchetti,latterini e qualche volta alici...ovviamente alternando il tutto...hanno un acquario spazioso con filtro riscaldatore e le lascio esposte al sole diretto,tra poco comprerò le opportune lampade...secondo voi stanno crescendo bene?
ciao mi aggiungo anche io alla discussione la mia tss ha 4 mesi che lo presa ed era piccolissima ora misura 6 cm e pesa 41 grammi che ne dite?
Come faccio ad aprire una nuova discussione?