ok e scusa se lo ripeto puoi ricordarmi quanto ci vuole prima che la mia lei sarà pronta?
![]() |
![]() |
ok e scusa se lo ripeto puoi ricordarmi quanto ci vuole prima che la mia lei sarà pronta?
Ultima modifica di maura72; 02-10-2012 alle 16:03
ok grazie mille
Ragazzi oggi ho notato un comportamento che non avevo mai visto fare alle mie tarta.....
Il maschio insegue la femmina che scappa ......le odora la parte della coda e poi si avvicina alla zampa posteriore e alla faccia come se volesse baciarla!!! e poi tenta di salirle addosso ma poi si ferma e ricomincia il balletto in tutto ciò la femmina scappa sempre...
cos'è una specie di corteggiamento ? mi avete detto che erano piccole per accoppiarsi
Ragazzi oggi ho notato un comportamento che non avevo mai visto fare alle mie tarta.....
Il maschio insegue la femmina che scappa ......le odora la parte della coda e poi si avvicina alla zampa posteriore e alla faccia come se volesse baciarla!!! e poi tenta di salirle addosso ma poi si ferma e ricomincia il balletto in tutto ciò la femmina scappa sempre...
cos'è una specie di corteggiamento ? mi avete detto che erano piccole per accoppiarsi
No non la maltratta e non arriva neanche a morderla perciò tutto ok.....
tra l' altro poi vanno a dormire nella casetta insieme perciò mi sa che hanno fatto pace ahahaah
però diciamo che è un passo avanti nello stabilire intanto che è una coppia sicura e che manca solo il tempo naturale per accoppiarsi giusto?
quante uova fanno?
No, non esattamente. Tante volte lo fanno anche esemplari dello stesso sessoPer avere una coppia al 100% devi poter capire che sono un maschio ed una femmina, e questo lo vedi con la crescita delle tartarughe, dalla coda, dal piastrone piatto o concavo...Ma tu penso comunque abbia una coppia, anche se all'inizio non vedevo bene
![]()