ciao a tutti sono nuovo e gia sto qui a porvi un problema che non mi fa dormire la notte...allora 5 giorni fa mi sono arrivate 2 testudo hermanni molto piccole, allora mi sono attrezzato a farmi un terrario fai da te di 100/50/50 con relativo impianto elettrico per mettere la lampada uva/b e uno spot per riscaldamento.assemblo tutto accendo le luci e mi soffermo a vedere come si comportavano le tarte.imposto il timer e vado via.
prima di cena torno a casa e vado a controllare, il timer aveva spento le luci ma preso dalle curiosita accendo e vedo che la lampada sera non funziona. allora inverto le lampade ma niente, la monto su un altro portalampada ma nulla. la mattina dopo torno al negozio e il titolare me la cambia con tanto di scuse.niente anche questa lampada e stata accesa per qualche ora e dopo si e bruciata e cosi e successo pure all ultima sempre sera che ho comprato.ho controllato tutto limpianto elettrico ma non ci sono cortocircuiti ho cambiato il timer ma nulla, queste lampade compatte uvb/a mi si bruciano sempre.che cosa puo essere successo secondo voi?ho pensato che forse stando i portalampade vicini si surriscalda troppo e si brucia boh..aiutatemi a risolve sto problema