Intanto vi descriverò come ho costruito il mio terrario poi inserirò anche delle immagini perché con l iPhone non mi fa usare i programmi necessari!
Dunque ho utilizzato un vecchio acquario senza la parte superiore l ho riempito di terra( la stessa del giardino dove sono nate) e poi ho messo anche della lettiera di corteccia per terrari.
Ho inserito due tronchi e un caso diviso a metà un sottovaso con qualche mm di acqua e una mattonellina dove mettere il cibo !
Ho anche comprato un mangime rafty vital che di alle piccole circa una volta alla settimana.
Per l illuminazione e il riscaldamento ho preso una lampada uvb repti glo e una ad incandescenza a 75 w !!
La uvb rimane accesa dall 8 alle 18 mentre qll ad incandescenza rossa tutto il giorno !!
Spero di non aver commesso errori , io sono sempre stato convinto che le tartarughe dovessero stare SOLO in ambienti naturali come un bel giardino ma visto che mi sono trasferito da poco a pavia e tutti gli esperti ( o presunti tali) che ho sentito mi hanno detto che il primo inverno è consigliabile farlo fare in un terrario mi sono dato da fare e l ho costruito !!! Spero di non pentirmene.. Comunque le due tarta grandi sono rimaste in giardino !!!
http://i.pgu.me/vLIeVBWj_original.jpg