Informandomi sulla alimentazione da fornire alla tartaruga, mi sono preparato una bozza da seguire. Cosa ne pensate se seguo questa dieta?
Lunedì: Verdura
Martedì: Pellet
Mercoledì: Pesce
Giovedì: Verdura
Venerdì: pesce
Sabato: Verdura
Domenica: Pellet o Gamberetti
Per verdura intendo:Tarassaco,Cicoria, Cicoria selvatica, Lattuga romana ( indivia ), Rucola, radicchio, Crescione, Erba medica, Erbe di campo, Trifoglio, Malva, Cardo
Inoltre cerco di lasciargli sempre a disposizione un osso di seppia, ma non sembra calcolarlo minimamente. Per questo utilizzo i gamberetti per ingannarla: infatti gli sbriciolo sopra a pezzettini di osso di seppia un gamberetto o cerco di dargli vitamine ( quelle specifiche per rettili ) una volta alla settimana.
Infine non riesco a trovare pesci sufficientemente piccoli da dare interi, per questo cerco di somministrare il pesce spolverato di osso di seppia assicurandogli un giusto rapporto calcio fosforo.
Grazie in anticipo.
P.S. La tartaruga è una baby di un anno. Quando la comprai ( da un centro animali )notai che aveva al livello della coda il carapace e il piastrone morbido. Oggi a distanza di un anno sembra che il difetto si sta attenuando, quindi penso che l'alimentazione dovrebbe essere buona