grazie Ugo...... speriamo bene.....ci tengo tanto......
grazie Ugo...... speriamo bene.....ci tengo tanto......
Di che specie è la piccola?
eh non lo so....me l'hanno regalata ieri e non me l'aspettavo nemmeno.....non ho avuto ne il pensiero ne la prontezza di chiedere i documenti........ ho solo pensato "oddiooo una tartarughinaaa che amore".....lo so sono cretina ma mettetevi nei miei panni: un bimbo tuo alunno di 3 anni arriva cn una tartarughina per te...........non stai li a pensare subito alle questioni legislative e poi , come dicevo: ero convinta di poter fare tutto io!
quando chiederò i documenti chiederò anche la specie....altrimenti nn lo saprò mai!
l'unica cosa che so è che queste persone hanno tartarughe da generazioni che si riproducono.......sarà una meditterranea.....
in realtà ho pensato anche un'altra cosa: perchè così piccola?? sarà un 4cm di guscio............
Inserisci qualche foto, così ti aiutiamo nell'identificazione.
Serve una foto del carapace e del piastrone
deve ancora crescere e se metti delle foto ti possiamo dire la specie
Al tuo posto avrei più paura delle sanzioni spropositate previste dalla legge...
Vuoi il mio consiglio spassionato? Restituiscila a chi te l'ha data. Se vuoi potrai acquistare una tartaruga in regola alle varie fiere tematiche (la più grande in Italia si tiene proprio la settimana prossima a Cesena).
beh sicuramente affezzionata o no non posso certo permettermi 7000 euro di multa!!!
tartaruga resa........con non poco rammarico dei proprietari e anche mio......
e non avevo bisogno del consiglio spassionato di nessuno per farlo!!!