Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Testuggine: Consigli e chiarimenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Testuggine: Consigli e chiarimenti

    Citazione Originariamente Scritto da generale93 Visualizza Messaggio
    Essendo piccola la tartaruga con il tempo diminuirà il difetto ? Ho cercato di piantare diverse piante come il crescione, semi di cicoria selvatica e adesso ho piantato qualche seme di tarassaco ( sperando che prenda ). Il problema che queste piante non hanno il tempo di spuntare, che la tartaruga se le mangia ! Puoi consigliarmi qualche pianta che può crescere tranquillamente, assicurandogli un riparo adeguato? ( Il terraio è un pò piccolo, ma mi servirebbe per quello nuovo ). Cmq considerando che le dimensioni della tartaruga è di 6 cm che dimensioni mi consiglieresti ?
    Il difetto potrebbe diminuire se la tartaruga disponesse di un bel recinto all'aperto. Purtroppo tenuta sul balcone in quel terrario il problema è destinato solo a peggiorare.

    Il nuovo terrario dovresti farlo almeno di due metri per uno.

    Di piante da ombra è ottimo il rosmarino strisciante o la salvia, a patto che tu riesca a trapiantarle nel nuovo terrario. Disponi anche un coppo (tegola) in modo che la tartaruga possa ripararsi lì sotto e sentirsi a suo agio.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •