il problema da noi cm da loro è la mancanza di un governo centrale che sappia instaurare la cultura del rispetto! . se si riuscisse almeno far capire che anche a livello economico un animale vale di piu vivo e nel posto dove è nato piuttosto che morto,essiccato o venduto chissa gia sarebbe un passo avanti. se si riuscisse a fare in modo di dare a questa gente un ritorno economico per il solo fatto di lasciare in pace gli animali forse qualcosa cambierebbe.
alcuni forse potrebbero pensare che solo degli ignoranti e incivili avrebbero bisogno di un compenso economico per lasciare in pace dei poveri animali ma purtroppo questa è la realtaà (e vale anche per l italia, è inutile che facciamo tanto i puritani).
altro che controlli, se non c'e' la cultura del rispetto dell ambiente puoi fare tutte le leggi e i controlli che ti pare, guarda la situazione in italia, fatta la legge trovato l inganno!
chiunque conosco al di fuori di questo forum che ha tartarughe terrestri, il cites non sa neanche cosa sia .
per quanto riguarda la poverta' marco non è una scusa alcune popolazioni sudamericane vivono in miseria ma non si lasciano corrompere da chi vorrebbe abbattere le loro foreste e inquinare i loro fiumi (purtroppo pero' poi succede lo stesso )