Qui a milano, quando portai la mia pardalis per la visita di controllo (controllo che non è servito a nulla visto che ho trovato un veterinario non competente in materia di tartarughe esotiche) pagai 50 euro per una visita della durata di circa 10 minuti.
io amo questi animali! ma essendo molto giovane e non avendo un lavoro fisso o paura poi di non riuscirli più a tenere questo e il motivo!
un'altra domanda e obbligatorio inserire alla nascita il micro cip alle baby tartarughe hermanni hermanni???
Alla nascita no, semmai entro l'anno ma solo se intendi movimentarle o vuoi farlo per tuo desiderio. Se hai intenzione di tenertele solo per te non c'è obbligatorietà, è sufficiente la denuncia di nascita.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Hai perfettamente ragione; sono andato a rileggermi le disposizioni inviatemi dalla G.F. ed effettivamente avevo male interpretato la circolare in attuazione che in effetti recita così: La denuncia di nascita presentata si riterrà acquisita in via definitiva solo a seguito di formale comunicazione degli estremi della marcatura applicata. Chiedo scusa dell'informazione parzialmente sbagliata.