Le vedevo anch'io quando ero piccolo... Sono lumache senza guscio. Non so dirti però il nome tecnico... Prova con google immagini: aprilo e trasportaci dentro l'immagine, magari trovi qualcosa
Arion rufus!
Quello e' il nome? Sono abbastanza comuni ?
è da tantissimi anni che non ne vedo una...in effetti anch'io le vedevo quando ero piccola
a guardarla bene è molto più bella delle classiche lumache senza guscio in circolazione...
Nel mio giardino ogni tanto ne scovo qualcuna
..nessuna lumaca ha il guscio, quelle che ce l'hanno si chiamano chiocciole !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
quando ho visto la foto mi sono stupito del titolo!da me,e in tutta la mia zona è pieno!generalmente le trovi attaccate sui sottovasi o comunque al di sotto di piante mentre a volte quando piove ho ha smesso da poco le vedi girare tranquillamente!
Ultima modifica di mokimax; 12-09-2012 alle 20:09
se non sbaglio, ma correggetemi se dico una fesseria, non sono originarie delle nostre parti, ma le abbiamo importate assieme ai legnami d'importazione.
un po' come le zanzare tigre e i coppertoni delle auto
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
carissima mi mancava la tua ironia... , sai io mi intendo un po di lumache..
essendo io un lumacone..
Ad ogni modo quarda questa che ho scovato in giardino
è stata registrata nel 77 e la famosa pollonaria... nome scentifico Arion Pollon....
ecco qui un magnifico primo piano.............
@mokimax...ti mancava la mia ironia?!
bella questa pollonaria...complimenti, sei stato molto fortunato a scovarla, sai, è moooolto rara
soprattutto quelle con il
Ultima modifica di pollon77; 17-09-2012 alle 09:01