Vorrei sapere di quali erbe deve essere composto il fieno da dare alla tartaruga insieme alle erbette fresche.
Grazie.
Vorrei sapere di quali erbe deve essere composto il fieno da dare alla tartaruga insieme alle erbette fresche.
Grazie.
lo puoi comprare al negozio di animali, puoi iniziare con un fieno per roditori al tarassaco, per poi mischiarlo a quello per conigli o per cavalli
Ma è nutriente per le tarte il Fieno?
da il giusto apporto di fibre, ma per una hermanni non se ne deve somministrare per esempio quanto ad una sulcata.
Rudy, a quale specie di tartaruga lo devi somministrare? E di quali dimensioni?
Se è una sulcata adulta, ad esempio, puoi darglielo anche se è composto da steli non così fini. Se invece è una tartaruga di dimensioni più contenute, il fieno deve essere più "fine".
Per le T. hermanni io ho comprato quello al tarassaco. Quando ho molte erbe selvatiche a disposizione lo faccio anche io (le metto a seccare al sole).
Il fieno è un ottimo alimento da somministrare, in quanto ricco di fibre! Una tartaruga cresciuta con un'alimentazione costituita da un buona percentuale di fieno è difficile che verrà su piramidalizzata
Per coprire il punto di letargo, il fieno può fare il suo dovere? Come le foglie secche intendo..
Ragazzi, a me hanno detto che è un ottimo alimento l'erba medica...vi risulta?
OK. Grazie rughis
Allora mi sà che opterò per le foglie di Lauro, che ho una grande siepe qui a casa mia.