Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: acanthochelys spixii
data la delicatezza degli animali in questione propenderei per l'acquistare dei piccoli CB, sicuramente costosi perchè non facili da trovare, meglio ancora se han compiuto almeno 1 anno di età.
ti consiglio di puntare su un filtraggio di molto sovradimensionato rispetto al litraggio dell'acquaterrario puntando su un filtro meccanico/biologico con tutto il necessario (spugne di varie granulometrie, cannolicchi in ceramica ultraporosi, zeolite e carbone attivo da usare ogni tanto)
altra cosa, vista la delicatezza della pelle, meglio se usi un filtro UVC che ti mantenga l'acqua sterile.
non diventano enormi ma vista la tipologia di alloggio, ti servirà una teca piuttosto ampia , io penserei almeno a 1,5mtx60cm di base.riempi il tutto con legni e sugheri per farle nascondere e anche piante acquatiche di superficie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum