Originariamente Scritto da
MILY76
Ciao... Io allevo sthernotherus da circa un anno... E come te, per i miei dubbi mi sono rivolto agli espertissimi colleghi di questo forum..... La vasca, per il momento, se si tratta di un esemplare giovane, come credo, puo' andare bene, per il fondale, invece, ti consiglio di usare dei veri e propri sassi..... La ghiaia fine, potrebbe essere facilmente ingerita, visto che si nutrono prevalentemente sul fondo...... Per quanto riguarda l'altezza dell'acqua, 20 cm, sarebbero ideali, purche' ci sia una zona emersa, dove la tarta puo' appoggiarsi, per prendere aria, io, oltre all'isoletta, ho anche un pezzo di roccia, che messo di traverso, ha offerto loro, anche un valido rifugio.... Oggi, rispetto ad un anno fa, sono molto piu' attive e sfrontate...... Lampade, uvb ecc.. Ecc... Sono perfettamente inutili..... Questa specie non pratica il basking..... Per cui.... Risparmia pure energia elettrica.... Il termostato, si, ci vuole.... Non credo che tu in casa, voglia tenere i termo sempre accesi... Questo inverno.... O no??? Per le piante aspetterei che crescano..... Ah, lascia perdere i gammaraus e i pellet.... Sono inutili.... O meglio, i pellet puoi usarli come integratori.... Gamberetti boreali.... Valuta tu, in base alla grandezza quando e come somministrarglieli..... Io le nutro una volta ogni 2 giorni..... E, una volta alla settimana verso nella vasca qualche pellet..... 50 euro.... Carissime...... Io le ho trovate a 15... Massimo 35...... A tua disposizione mlm.