Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Prima nascita pelomedusa
Allora ragazzi che dire...
Intanto scusatemi se ieri sera ho fatto un pò di caos... mi sono accorto ora di aver scritto certi post con il profilo di GioGio (per chi non sapesse è la mia ragazza
), ma eravamo talmente agitati ed emozionati che abbiamo fatto un pò di confusione... nn capivamo più nulla 
La sorpresa è stata davvero enorme... perchè la mamma evidentemente è stata davvero brava a tenerci nascosto tutto per bene!!!
Avevamo notato attorno a giugno che una delle due femmine (presupponiamo proprio la neo mamma) saliva molto spesso nella zona emersa, ma non abbiamo mai assistito a tentativi di deposizione, scavi, buche o cose simili...
Tra l' altro quest' estate non ci siamo mai assentati da casa per vacanze prolungate, massimo 2 giorni.... Forse il tempo per loro utile...
La temperatura d' incubazione si è sempre aggirata tra i 27° la notte, e dai 30° ai 33° di giorno... regolata da sondino e apposita spot... però essendo estate ogni tanto la temperatura era alta anche senza il bisogno della spot, quindi forse l' incubazione è stata facilitata anche da questo fattore perchè non vi son stati mai grossi sbalzi di temperature secondo noi...
Adesso ragazzi che mi consigliate??? il sacco vitellino sembra gia del tutto assorbito, anche se la macchiolina non è completamente sparita, però non è sporgente!!! quindi assorbito ma non cicatrizzato...
Secondo voi le levo dallo scotex umido, magari verso il pomeriggio, e le inserisco in un piccolo acquario con magari poca poca acqua? in modo che riesco a gestire anche meglio le temperature e il calore, perchè a secco non è molto precisa la situazione...
Uploaded with ImageShack.us[/IMG] [IMG]
Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Poi loro sono molto vispe ed attive, sempre che passeggiano... una vera forza della natura!!!!! Sono grandi poco meno di una moneta da 50 cent. una meraviglia!!!!! Eccole qui ... 
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum