Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Maturazione filtro (valori acqua)
Grazie mille per avermi risposto in modo così dettagliato! Mi sono documentato su come far maturare un filtro prima di farlo partire e sto seguendo la procedura di maturazione con acqua declorata (lasciata ad evaporare per 4/5 gg) e un pò d'acqua del vecchio acquario dove tuttora risiede la mia tartaruga. Non ho misurato i valori iniziali perchè pensavo che i nitriti fossero a 0 e ho fatto partite il nuovo filtro (con tutti cannolicchi nuovi di zecca) come scritto nelle istruzioni. Dopo una settimana mi sono trovato quei valori che mi sembrano eccessivamente sballati. Ho letto su internet che se avessi fatto maturare il filtro senza tartaruga non avrei avuto bisogno di compiere cambi d'acqua settimanali ma semplicemente rabboccare con acqua declorata in caso di evaporazione. Domani saranno 15 gg che ho fatto partire il tutto e proverò a fare i test dell'acqua riportando i valori direttamente qui per confrontarli. Non mi sembra di aver sbagliato nel procedimento quindi mi chiedo come mai ho quei valori...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum