Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
Ciao, vicino a te, anche le mie due tartarughe a seguito delle forti piogge e della diminuzione di temperatura hanno cambiato comportamento e ridotto l'alimentazione.

In un post dicevi che non sai se faranno abbastanza scorte per il letargo: questo penso che non avvenga, anzi prima del letargo le tartarughe riducono progressivamente l'alimentazione, che io sappia (ma non sono espertissimo) non vanno in letargo con la "pancia piena", piuttosto è bene che siano sane.

A tal proposito hai citato più volte la presenza di frutta all'interno del recinto e nella sua alimentazione, questa dovrebbe essere evitata e somministrata raramente, consulta le tabelle di alimentazione.

Per quanto riguarda il veterinario il martedì dalle 10.30 alle 19.30 c'é l'esperto di rettili alla Clinica Veterinaria di Cologno Monzese, io ci andrò con le mie martedì prossimo.

Ciao
hai perfettamente ragione sulla frutta.. purtroppo risulta difficile, tra vacanza prima e lavoro e impegni vari poi, raccogliere tutti i frutti caduti a terra prima che lei possa fare il suo self service! in qsti gg mi sto impegnando a far il netturbino dell'aiuola in modo che non accada più.. e poi la finiranno bene di cadere questi fichi!
se non ne veniamo a capo nel prossimi gg, porto anche la mia in clinica dove dici tu!
grazie!