Ciao a tutti,finalmente vi presento in via ufficiale la sulcatona che abbiamo al rettilario e che ho preso sotto la mia ala protettiva!
Posso dirvi che è lunga una trentina di centimetri e pesa svariati chili (non l'ho mai pesata per ora e lo farò a breve,ma pesa parecchio!!!),ha circa 7 anni, e da diversi mesi sto cercando di riabituarla a mangiare il secco,col metodo di Simone,anche se è abilissima nello scansare il fieno...mi ci dovrò impegnare parecchio!!!
Non ha un vero e proprio recinto,ma una voliera di circa 30mx10m...col caldo che fa qui a Firenze sta da Dio...
Di carattere è un vero e proprio carroarmato...mi viene incontro tutte le volte che mi vede e qualche volta mi carica pure...l'altro giorno ha letteralmente sfondato una porta e stava andando ad abbattere il recinto delle hermanni...l'ho fermata in tempo...
Secondo voi è maschio o femmina?...ditemi se devo fare qualche foto migliore...io credo (o spero?) maschio ma non ne sono ancora sicuro,volevo fargli un bagnetto di acqua tiepida oggi per vedere se si "mostrava" ma non ho avuto tempo che dovevo fare dei lavori di manutenzione...