Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Simpatizzante
Re: uova di tartarughe
No no tranquillo quale eliminare
è la prima volta anche per te che hai delle uova di tartarughe?
-
Appassionato
-
Simpatizzante
Io ho 9 uova, non so ancora come andrà a finire è il primo anno anche per me
è un'emozione, mi sento gia' un pò mamma
Spero di cuore per le prossime uova che ti andrà meglio
-
Appassionato
-
Simpatizzante
l'embrione non l'ho + visto muoversi
cresce ma sta fermo, era il mio ovetto preferito quello che cresceva + velocemente adesso sembra che non cresca +
e un'altro uovo è diventato completamente nero, non si vede + la luce..speriamo
-
Appassionato
susu .. incrocio le dita per te
-
Simpatizzante
Grazie mille!
uppo la mia domanda perchè è finita in seconda pagina
Da qualche giorno le uova sono quasi interamente nere, non riesco a guardare dentro con la lampadina
quanto ancora devo aspettare circa per vederle nascere?
-
Appassionato
Secondo la mia esperienza (la prima) con la deposizione di 2 esemplari (THB) che hanno deposto rispettivamente 3 e 4 uova, della prima nessun uovo era fecondato e della seconda 3 hanno avuto esito positivo.
Le nascite, con incubazione artificiale, sono avvenute dopo 53, 54, 55 giorni. Il quarto uovo che ho lasciato in incubatrice per altri 15 giorni era calcificato; alla speratura si mostrava tutto nero e il guscio era chiazzato a macchie scure. Delle 3 non fecondate la speratura rivelava un'interno tutto rosso e, trascorso il perodo di 65 gg. le ho tolte e si dimostrarono infeconde. Questi dati vi possono servire per chiarire i vostri dubbi?
-
Simpatizzante
Piu' che chiarire i dubbi mi sto preoccupando xD
non vorrei che anche le mie si fossero calcificate
uffa, è davvero brutto dover aspettare il lavoro di madre natura, mi fa sentire impotente
-
Appassionato
Purtroppo devi solo aspettare e le apettative a volte possono essere deludenti; ricordiamoci sempre che comunque la Natura sà quello che fà e che non sbaglia mai. Se questa volta è andata male (speriamo di no) mai scoraggiarsi, c'è sempre una prossima volta. Adesso aspetta che passino almeno 70/100 gg. e poi purtroppo puoi gettarle.
-
Simpatizzante
va bene
ma io spero in positivo hanno le vene, e le vedo crescere..
-
Appassionato
Lo spero anch'io, Ciò che ti ho detto vale solo come mia esperienza personale in risposta ai tuoi quesiti e prepararti ad un esito che può essere negativo. E' ovvio che ti auguro un lieto fine.
-
Simpatizzante
Va bene grazie mille
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum