Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
speratura
buonasera a tutti... avrei una domanda da farvi.. secondo voi dopo 60 gg di deposizione in terra di thh quanto deve esser grande il rughino? mi spiego meglio, durante la speratura l'ho visto muoversi ma e' piccolissimo(sara' circa 1 cm)e considerando che ci impiegano circa 90 gg per schiudersi a me sembra molto piccolo a 60gg
-
-
Contributor Mod
Re: speratura
L'ultimo mese è quello della crescita, tranquilla, unica cosa, come hai fatto a fare la speratura con uova deposte a terra? Hai poggiato la lampadina sulle uova o le hai sollevate dal nido?
-
Simpatizzante
ne ho alzate solo 3 stando molto attenta... dunque secondo te crescono del tutto in questo ultimo mese?
-
Contributor Mod
Si. Non ho mai notato come si sviluppano le uova di hermanni, ma con quelle di sulcata che in incubatrice hanno dei tempi di 90 giorni minimo, ho notato che il primo mese serve alla formazione della cosiddetta bolla d'aria e del piccolo embrione.
Il secondo mese l'embrione diventa più grandicello e l'uovo si riempie di capillari, nel terzo mese non si vede più nulla perchè la tartaruga all'interno ha una crescita incredibile...
-
Simpatizzante
speriamo...attendo con ansia !!
-
Contributor Mod
L'importante è che tu le abbia rimesse esattemente come stavano, e che non le abbia girate durante l'operazione di speratura
-
Bannato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum