Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Comincio una avventura
Ciao ragazzi e ragazze in anzi tutto grazie per i commenti di tutti, anche se siete andati fuori tema xD, ma vabbene comunque.
Riguardo alla scelta aspetterò questo fine settimana ad anagni alla fiera dei rettili che ci abito molto vicino...li le vedrò e saprò secgliere quali sono le piu carine esteticamente ma guardando anche l'impegno e il tempo che ci vuole per accudirle...
comunque io leggendo in internet ho trovato questi risultati...
Per le lampade ho trvato che serve una lampada ha raggi uvb 5% una lampadina ad incandescenza con vetro oscurato per non accecare le tarte o una lampada in ceramica dicono che sono eterne...poi un neon per illuminare tutto il terrario....
per il sub strato seguo i vostri consigli metto 15cm di terreno nn concimato (torba bionda) e 5 cm di fieno per roditori ho sentito che va molto bene per le pardalis e le sucate...
quanto riguarda il terrario ho letto che va bene per le baby (certo xD sono 6 cm vediamo fra 10 anni se va bene eheh)
quindi ecco tutto questo è perfetto mi manca il fattore estate e la riproduzione da capire....io l'estate ho casa in campagna come ripeto vicino ad anagni "Colleferro" con un bel giardino...possono passarla li trnquillamente giorno e notte da giugno ad agosto?
Riguardo alla riproduzione scusate se forse avete capito male ma vorrei approfondire molto (NON SONO UN COMMERCIANTE) perche se dovesse capitare fra 10 anni ho le basi per accudire questi splenditi animali...
Quest'anno ho costruito l'incubatrice per le hermanni vanno bene anche per le altre specie? schiusa con successo su 20 uova 17 piccolini nati 3 non fecondi =)
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum