Ciao ragazzi lo so che sono ancora piccoline, ma secondo voi da queste foto non si può pronosticare proprio nulla ?
Le prime due sono di Chanel le ultime tre di Coco
Ciao ragazzi lo so che sono ancora piccoline, ma secondo voi da queste foto non si può pronosticare proprio nulla ?
Le prime due sono di Chanel le ultime tre di Coco
Mi sembra che abbiano entrambe due belle code...
Quanti anni hanno?
A meno di un anno è praticamente impossibile fare pronostici sensati, sarebbe come tirare una moneta (50% e 50% che siano femmine o maschi).
I maschi hanno una coda molto piu' lunga e grossa delle femmine. Inoltre, lo perone corneo all'apice della coda è piu' sviluppato e l'apertura della cloaca è piu' distale rispetto alle femmine, hanno un piastrone concavo, gli scuti anali formano un angolo aperto (ottuso) e lo scuto sovracaudale è piegato verso il basso.
Questo è un maschio
Invece questa è una femmina
In ogni caso, come dice Rughis, le tue sono veramente troppo piccole per poter fare delle ipotesi, dovrai aspettare ancora un po'!
Rughis ti faccio una domanda, io ne ho due di 4 anni e due di 2 anni...dalle mie potrebbe iniziare a capirsi di che sesso sono?
ok dai..vado a farle poi tra poco le metto!
Allora ecco le foto delle mie due THH di 4 anni (precisamente ad agosto compiranno 4 anni):
Questi sono i particolari della tartaruga di destra:
Questi invece sono i particolari di quella di sinistra:
Ho visto le foto, mi sono fatto delle idee , ma mi piacerebbe vedere qualche altra foto delle code e dei piastroni, magari prese da diverse angolazioni
Allora, questi sono i particolari della THH di destra:
Questi quelli della THH di sinistra:
A me la prima sembra piu per la femina, e la seconda per il maschio, però non dare per certo!!!!
Concordo con Giuliano, anche io ho la stessa impressione.
Però credo che per essere maggiormente certa dovrai aspettare un altro po' di tempo
Proprio come pensavo io...poi col tempo avremo le debite conferme!
anche se la prima sembrerebbe più una thb :p