Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: un po di me!
posso dire che il Suricato è il mammifero che meglio mi si addice.... ho avuto per casa furetti, cane della prateria.... ma come dire come il suricato non ne ho mai trovati!
Non è un animale "affettuoso", nel senso che non da "bacini" ma essendo un animale gregario, ti cerca sempre!
Ha bisogno di avere qualcuno, ha bisogno di stare fuori dalla gabbia il più possibile. Quando siamo in casa lui è sempre fuori e sta con noi sempre...ti segue ovunque, lo chiami ed arriva ed si fa capire benissimo.
L'abbiamo preso quando era piccolino e pian piano abbiamo scoperto insieme a lui le varie "problematiche" che ci potevano essere. Soffrono di cali di glicemia, per questo bisogna dare da mangiare spesso, ma sono negli esemplari cuccioli poi la cosa si stabilizza. Meglio abituarli fin da piccoli a mangiare cose molto differenti, sono piccole fognette e tendono ad ingrassare facilmente se non si tengono un minimo a regime.
Ora un'altra piccola foto:

Uploaded with ImageShack.us
@turtlej io sono di Carpi, non è che per caso hai parlato con il mio compagno? di tenrec ne ho una coppietta, avevo un trio e mi avevano fatto anche i piccoli, ma purtroppo la mamma dopo il parto è morta e non sono riuscita a salvare nemmeno un cuccioletto, ne aveva fatti 5 e l'ultimo mi ha lasciato dopo 15 giorni.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum