E bellissima.
adesso che mi viene in mente E maschio o femmina?
E bellissima.
adesso che mi viene in mente E maschio o femmina?
ho vinto qualche cossa?
Come ha già detto Fabio preparatissimo anche in acquatiche,le trachemys da vecchie tendono ad assumere colori molto scuri,e nelle elegans la striscia rossa o diventa nera oppure sbiadisce,in questo caso se guardate con attenzione si nota,ma molto sbiadita
Ora che guardo bene la vedo.
Tancredi quanti anni può avere secondo te?
secondo me passa la trentina tranquillamente
Di solito le trachemys arrivano ai 30 anni ma li superano tranquillamente,tuttavia ti posso dire che l'invecchiamento come nell'uomo cambia da esemplare a esemplare,ti faccio un esempio:io ho un elegans che ha 25 anni,tuttavia per ora mantiene i suoi colori chiari e la striscia rossa ben marcata,un'altra della stessa età invece ha già la striscia sbiadita,un maschio più giovane (20 anni circa) incomincia a diventare scuro,con delle macchie nere nella striscia rossa.
hai delle foto?
sarei curioso di vedere questa diversità di invecchiamento
No le dovrei fare,vedo quando ho un pò di tempo dai
è cresciuto anche bene, è un bell'esemplare
A me non sembra così vecchio. Quanto pesa? Dimensioni?
E' davvero bellissima e cresciuta molto bene ...
Se dico una stupidata non prendetemi in giro ma secondo me, più che di una trachemys scripta molto vecchia, si tratta di una trachemys decussata adulta (per via dei puntini in faccia)
Trachemys scripta elegans!!!Per un attimo ho pensato che fosse un incrocio Emys orbicularis-Trachemys scripta