sono clara e abito a lecco. Mi sono da poco iscritta a questo forum xkè mi appassiona e incuriosisce molto la vita di queste piccole creature. Non ho nessuna esperienza xkè non ho mai posseduto una tartaruga ma mi piacerebbe averla....
sono clara e abito a lecco. Mi sono da poco iscritta a questo forum xkè mi appassiona e incuriosisce molto la vita di queste piccole creature. Non ho nessuna esperienza xkè non ho mai posseduto una tartaruga ma mi piacerebbe averla....
Ciao Clara! Prima di comprare dovresti decidere che specie preferisci e vedere se puoi riuscire ad allevarla! La vorresti d'acqua o da terra?
Si l'allevamento varia soprattutto se scegli una specie esotica (che in inverno non fa il letargo e quindi va tenuta in terrario) o una mediterranea (che puoi allevare tutto l'anno in giardino). Quanto spazio potresti mettere a disposizione in giardino?
va benissimo la mediterranea. beh di spazio ne avrebbe xkè il giardino è abbastanza grande, l unico problema è che dovrebbe dividerlo con dei gatti, pensi ci sia problema?
Benissimo! Allora dovrai creare uno spazio apposito per loro, recintato! I gatti solitamente non sono di disturbo!
Per farti un'idea sulla costruzione del recinto puoi leggere il bellissiomo articolo di Pollon: http://www.tartarugando.it/content/2...ughe-baby.html
Ciao Clara!
Benvenuta Clara Valuta bene le varie opzioni, in base alle tue possibilità prima di fare un acquisto...una tartaruga è per tutta la vita
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
grazie x i consigli!
Ciao Clara ben arrivata!
ciao e benvenuta!