Spero di aver inserito correttamente la foto!!! ihihih
So che è un esemplare giovane ma si può già intuire il sesso??
Io ci ho provato guardando gli altri post, ma con scarsi risultati!!!
Spero di aver inserito correttamente la foto!!! ihihih
So che è un esemplare giovane ma si può già intuire il sesso??
Io ci ho provato guardando gli altri post, ma con scarsi risultati!!!
E' una femmina, ma mi sa che sia una Testudo graeca, vuoi postare una foto intera ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Io l ho acquistata come thh. Possibile che possano venderti un animale con cites per una specie e poi essere di un altra??
Ma mi pare corrispondere per colori,dimensioni,ecc. alla specie.
Solo mi avevano detto essere probabilmente maschio per la temperatura d incubazione delle uova!!!
Femmina sicuro???
sembrerebbe di si ma ancora non si può dire con certezza...
Fai una foto bene in vista della coda...
sia sopra che sotto come ti ha chiesto Turtlej..
A voi l ardua sentenza!!!
Allora le sopracaudali sono tipiche delle Hermanni, guardando questa foto la coda sembra di una greca.. ma forse la coda è ripiegata per cui non si vede la parte terminale...
dovresti dirci se sulla punta della coda c'è un astuccio corneo.tipo questo ..se si.. allora è Hermanni .
Ultima modifica di mokimax; 20-07-2012 alle 18:35
...abbiate pazienza ragazzi ma è il meglio che ho potuto fare!!!
Sarei contenta fosse una bimba!! =)
mi sembra di no!! che nn c è!!
Ammesso che sia così ( se sei sicuro ) allora potrebbe essere un ibrido, oppure una greca (raro ma non impossibile con sopracaudali doppie) o un hermanni senza astuccio corneo..in entrambi i casi sembra proprio una bella ragazza..
Grazie Mokimax,eventualmente posso essere SICURA. eheheh
Allora ricapitolando femmina è femmina. Ma nn è chiaro se sia una greca o un hermanni.
Se fosse un ibrido immagino non possa accoppiarsi?? e se volessi trovarle un compagnetto?? cosa dovrei acquistare??
Sul Cites dici che risulta Hermanni...potresti chiedere chiarimenti dove l'hai acquistata...
io posso solo dirti che vista così ,a parte la coda , come disegno scudi penserei a una Hermanni..
però è solo un mio punto di vista..
magari riceverai altri pareri..
Ultima modifica di mokimax; 20-07-2012 alle 19:14
Una foto dell'intero piastrone è troppo da chiedere?
La coda ha sull'estremità l'astuccio corneo?
Devi fare la foto del piastrone se vuoi che sia possibile l'identificazione certa. Sembra che stiamo giocando a nascondino
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)