ciao ragazzi è da un pò che non mi faccio sentire!tutto ciò è dovuto agli esami di maturità ...non vedevo l'ora di finire per poter realizzare la definitiva residenza per l'estate per le mie trachemys ecco alcune foto
allora che ne dite???
ciao ragazzi è da un pò che non mi faccio sentire!tutto ciò è dovuto agli esami di maturità ...non vedevo l'ora di finire per poter realizzare la definitiva residenza per l'estate per le mie trachemys ecco alcune foto
allora che ne dite???
Hahaha... spettacolo, bel vascone e gran bella zona emersa, ottimo!
Sicuramente avrai preso tutte le precauzioni possibili per evitare fughe...
Vediamo quanto ti dura quella ninfea con quelle belve, l'hai interrata in un vaso di terra?
Dai...per un pò di tempo sei a posto....
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
Complimenti...,
bravo!! questo vuol dire essere creativi..
Ottimo lavoro! Ottima depandance.
Che dimensioni ha il mastello?
Ottimo lavoro,ammiro quelli come te che riescono a creare ottime soluzioni anche avendo poco spazio a disposizione e materiali "casalinghi" complimenti veramente.
Bel lavoro Gianni, complimenti
Unico suggerimento: assicurati che non ci siano vie di fuga, ogni più piccola trascuratezza può essere fatale nel tuo caso, vista anche l'altezza del piano in cui abiti!
complimenti!
bellissima sistemazione per le tue tartarughine!
è come il mio pero' fatto meglio!che invidia!! ...
rinforzerei il muretto della zona emersa...ancora meglio dato che il sole passerebbe cmq chiudila nella parte superiore con una rete !!
che filtro usi ?
innanzitutto grazie a tutti per i complimenti! ...sinceramente credo che le mie piccole se lo meritino davvero tutto questo! inoltre a me piace molto sbizzarrirmi in queste minicostruzioni! è molto divertente ci metto tutto il mio impegno e la mia creatività ... fra un pò inizierò a studiare la loro residenza invernale
le dimensioni se non ricordo male sono 80 cm di diametro x 60 di altezza...sono 230 litri d'acqua!
tranquillo ho tutto sotto controllo!Unico suggerimento: assicurati che non ci siano vie di fuga, ogni più piccola trascuratezza può essere fatale nel tuo caso, vista anche l'altezza del piano in cui abiti!
il muretto è fatto di plexiglass ed è incollato alla base e al muro del balcone...quindi credo sia abbastanza rinforzato ...la rete credo sia superflua...non credo che le tarta possano volare ...se intendi per gli uccelli tranquillo che c'è ne sono davvero pochi qui...e comunque ci sono le tende di sopra che proteggono abbastanza e fanno passare il sole sufficiente per la zona emersa(ho studiato da tempo la posizione per poter scendere tranquillamente le tende poichè mia madre mi stressava perchè prima le proibivo di farlo per far arrivare il sole alle tarta)rinforzerei il muretto della zona emersa...ancora meglio dato che il sole passerebbe cmq chiudila nella parte superiore con una rete !!
che filtro usi ?
il filtro è un hydor prime 20
Molto bello, complimenti
fossi in te, per dormire sonni tranquilli, una rete la metterei, non tanto per gli uccelli, ma per il fatto che il muretto non sembra altissimo e le tarte sono in grado di arrampicarsi anche una sopra l'altra (e poi si buttano nel vuoto come se fosse acqua!). Parlo così dopo aver perso una tartaruga (poi ritrovata in giardino)...ma per fortuna io abito al piano rialzato... Non sottovalutare mai una tartaruga in cerca di libertà
beh il muretto è alto 10 cm...circa 6 volte l'altezza di una tarta...pure che salgono una sull'altra arriverebbero massimo a scavalcare 5 cm...l'ho testato io stesso ...ma 10 cm sono davvero troppi...tral'altro sono piccoline ancora...in futuro sicuramente prenderò provvedimenti