Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Hermanni nata cieca, un anno dopo
La discussione di Bruno63 di qualche giorno fa, mi ha invogliato a fare qualche foto alla mia piccola hermanni che più o meno un anno fa veniva al mondo senza occhi...
Quando la vidi spuntare dall'ovetto così ridotta.... Beh, sperai di vederla morire. Invece solo dopo qualche minuto, iniziò a mangiare, esplorò il recinto e mi conquistò
A Novembre è andata a nanna assieme a tutte le altre, è nata di 10 grammi, si è mantenuta più piccola delle sorelle, e a Marzo è stata la prima a svegliarsi.
Mangia come un porcello, tutta la giornata a sgambettare per il recinto... Insomma, è piena di vita, e io che non volevo vederla soffrire
La natura ci stupisce sempre!!!
Ecco qualche foto, piastrone duro, carapace senza tracce di nero e tanta tanta voglia di vivere
Se ricordo di farlo, metterò una foto della piccola bella pulita, i suoi colori sono splendidi!
-
-
Simpatizzante
Re: Hermanni nata cieca, un anno dopo
che dire...dolce,emozionante ed adorabile.....sicuramente vive alla grande perche' nata cosi' quindi non conosce la vita ad occhi aperti...!! in bocca al lupo per la piccoletta!! ahh qual'e' il suo nome?
-
Fedelissimo
Bellissima,sarei curioso di vedere la foto quando la pulisci,perchè Simonetta in confronto è molto più chiara
-
Contributor Mod
Bravo Simone, ottimo lavoro con la piccoletta
-
Contributor Mod
-
Simpatizzante
Che meraviglia...
-
Appassionato
Ciao a tutti in un'altra discussione si parlava anchesso di una tartaruga nata senza occhi!! Nn ricordo chi gli cosigliò di portarla da un veterinario e cosi fece e il veterinario si accorese subito che uno dei due occhi era ostruito da una scaglia. Armato di pinzette e bisturi gli venne rimossa e cosi la tarta riacquistò la vista al 50%!! Nn è che anche questa tarta ha lo stesso problema? Dalle foto nn si capisce bene spero soltanto che è come dico io!!! Speriamo!!!!!!
-
Contributor Mod
-
C.D.O.
E' proprio mitica la nanerottola! Ed è chiarissima!! Non ricordavo questi splendidi colori!
Bravo Simo!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum