Io alla mia Horsfieldi do da mangiare una volta al giorno, al mattino verso le 8.30 e il cibo basta per tutto il giorno, nel caso in cui non bastasse la vedo sempre mangiare i resti secchi di tarassaco e malva dei giorni precedenti
salve premetto che alla mia horsfieldi le lascio a disposizione erba di campo, tarassaco, malva e quant 'altro nel recinto, ma stasera così per variare avendo dei fagiolini a disposizione gliene ho dati un po e sembrava gradire. Le ho dato anche lattuga e l'ha divorata. Posso darne tipo una- due volte a settimana ( lattuga e fagiolini) ? Comunque io le do anche radicchio e scarola . Grazie
ok scusa ma mi ero dimenticato
se è ricca d'acqua non è una cosa positiva? loro traggono i liquidi da ciò che mangiano quindi presuppongo che se contengono più acqua meglio è per la loro disidratazione o no?
ma infatti io l'ho scritto gliel'ho data solo stasera di solito oltre alle erbe di campo do cicoria, radicchio e scarola
Se gliela dai una volta ogni tanto non ci sono problemi
è normale che dal mese di aprile da quando c'è l'ho la mia horsfieldi non sii è messa mai a scavare ?
ehm un 'altra curiosità, nel mio orto ci sono foglie di minestra, secondo voi la hors le mangia ?
non sempre le hors scavano,tendono a scavare di piu`come specie,ma non e` detto che lo debbano fare.l`importante che sia bella vispa e attiva!
foglie di minestra,intendi, incappucciata,verza,scarola e cicoria?se sono queste le verdure le mangiano,sopratutto scarola e cicoria.
salve volevo sapere siccome dalla scheda che ho letto , ho appreso che le hors amano i terreni sabbiosi allora perchè si sconsiglia l'uso di sabbia come substrato?
ciao, anche io gli do da mangiare una sola volta e di mattina presto. Ciaooo