Scusate, secondo voi è maschio o femmina questa tartaruga?
Scusate, secondo voi è maschio o femmina questa tartaruga?
Carapace (lo so,purtroppo è piramidalizzata):
Che bel esemplare......da inesperto dico che e' femminuccia!!! dai su con gli esperti
Femmina anche per me
grazie!
E' una bella femmina di Hermanni boettgeri, che è stata viziata dalla sua proprietaria.
Come la alimenti ? Ha saltato qualche letargo ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
A mio parere è THB, anche se ha una colorazione che farebbe pensare ad una THH - sicuramente femmina ed alimentata male...occhio all'alimentazione quindi (controlla le schede degli esperti)
Mi è stata data che era già un pò piramidalizzata.
Cmq avevo posto il quesito perchè mi era sorto un dubbio, visto che l'altro giorno ho visto che mordeva l'altra femmina sulle zampe (come fanno i maschi per accoppiarsi), poi morde spesso un maschio e l'altro giorno gli saliva sopra e tentava di accoppiarsi.. A sua volta il maschio mordeva l'altra femmina per accoppiarsi..
Insomma ho 4 tartarughe impazzite..tutti mordono tutti!
Questa volta neanche io ho niente da obbiettare: è impossibile che non sia femmina!
Solo mi chiedevo, spero mi perdoni Mary Blu se invado il post, ma una boettgeri con quella colorazione del carapace? E' veramente bellissima, il contrasto è veramente molto acceso; questa non è una caratteristica poco comune per le THB ?
secondo me è sicuramente femmina al 100 % ma per la specie direi testudo hermanni b. anche se al carapace sembra che ha la serratura.... comunque bel esemplare
Femmina sicuro e dai colori e lo scudo sopracaudale sembra una THH. Per la forma conta tanto l'alimentazione non farle mancare le proteine.
[QUOTE=Gianni;75381]Femmina sicuro e dai colori e lo scudo sopracaudale sembra una THH. Per la forma conta tanto l'alimentazione non farle mancare le proteine.[/QUOTE]
Ti chiedo cortesemente di evitare di scrivere inesattezze: lo scudo sopracaudale non è carattere distintivo tra THB e THH, e la frase evidenziata in rosso è il contrario di ciò che si deve fare nella alimentazione delle tartarughe terrestri.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)