Ottimo lavoro! Mi piace un sacco!
Ovviamente, appena ho visto i primi secondi di video, ho pensato: "vacca boya quanto sbattimento avrà per mantenere quella vegetazione"
Un consiglio, non accendere la luce quando è buio, ste balorde di tartarughe sono sempre in agguato per sbranare i pesci che dormono sul fondo, te lo dico per esperienza...

E come ha detto Tancredi, inizia a pensare già da subito a una zona emersa sabbiosa, conosco gente che, aspettando, si è trovata impreparata con il risultato di trovarsi le uova in acqua.
Grazie Zine!Fino ad ora hanno fatto le brave con i pesci In ogni caso, non accendo la luce quando è buio lo stesso
Per la zona emersa avevo pensato di sostituire il sughero con un vaso di plastica marrone rettangolare (quelli per le piante) e inserire della sabbia all'interno.Come base su cui poggiarlo, in acqua, facendo rimanere la superficie a pelo, avevo pensato ad una fascia o delle stecche attaccate ai vetri tramite ventose ai due estremi.Creare poi una rampa con del sughero...
Ho visto le tue zone emerse..Questa per esempio è fantastica http://www.tartarugando.it/indoor/50...nosternon.html
però con questa roba non sono tanto bravo e non ho molta pazienza...In più siliconare all'interno della vasca significa svuotarla un bel po ecc ecc...
Se avete foto e quant'altro di altre zone deposizione in acquario mi sareste molto utili e potrei prendere spunto

Molte belle.. ma sono già adulte ?
Grazie!
No, direi sub-adulte le femmine.
Il maschio non saprei...E' WC di sicuro, l'ho preso da poco ed è 8,5 cm.Credo abbia un paio d'anni, forse tre.
Comunque tutti i dettagli sulle tartarughe (dimensioni ed età) sono nella descrizione del video su you tube