buona domenica....
secondo voi e' un inizio di piramidalizzazione? le tarta hanno 8 mesi..
Ariel
Emily
Dino
buona domenica....
secondo voi e' un inizio di piramidalizzazione? le tarta hanno 8 mesi..
Ariel
Emily
Dino
Purtroppo si, ti conviene stare attento a come le alimenti.. Purtroppo la piramidalizzazione non scompare, tuttavia crescendo si noterà molto meno se correggi subito l'alimentazione.
come le alimenti?
ahhhhh!!!! e' stata la mia preoccupazione sin da quando son nate! terrario circa 1metro e mezzo quadro lampada exo terra repti glo 5.0 , spot 30 gradi. alimentazione quotidianamente somminstro canasta ortica alterno con cicoria (tutto mio giardino) e radicchio (quest'ultimo comprato) ossio di seppia sempre a disposizione e quando non hanno nulla da mangiare se lo rosicchiano ,bagnetto tiepido 2 volte al mese e ciotolina dell'acqua sempre a disposizone......dove puo' essere il problema??? in che modo devo correggere il tutto?
con le testudo l'unico modo per farle crescere lisce e farle fare un regolare letargo e l'esposizione ai raggi diretti del sole,perche le tieni in terrario?
A volte il problema è dato dall'eccessiva alimentazione.Ora anche io ho una baby del 2011 e mi regolo dando da mangiare 2 foglioline al giorno (cicoria, radicchio, catalogna, tarassaco ecc ma sempre 2 foglioline) e una volta alla settimana un po di frutta..
nulla di piu..
se ci descrivi come le tieni ti potremmo aiutare meglio per avere 8 mesi la piramidalizzazione e molto accentuata quindi penso che ci siano diversi fattori che l'hanno determinata comunque sono ancora piccole la piramidalizzazione si puo ridurre
Le testudo vanno tenute all'aperto...
Queste hanno fatto il letargo? Sembrano messe male
cosi ho letto, in ogni caso come ti hanno scritto, il problema potrebbe esser causato da diversi fattori.. aggiungi foto del loro habitat, lampade usate, temperature ed umidita.. insomma scrivici tutto! In ogni caso, perchè non le metti in giardino?! starebbero sicuramente meglio!!
no rughis non hanno fatto il letargo , le ho nel terrario perche' ho letto che per il primo anno e' meglio farle stare nel terrario(ho letto ovunque che non sarebbe stata una bella idea farglielo fare.....)
e' possibile una eccessiva alimentazione?? beh cmq pesano dai 40 ai 60 grammi!!!...ma almeno e' giusto cosa mangiano?