Ok grazie tartarughino!!!allora va bene cosi con la terra che ho messo, tutt'al piu quando sarà quasi il momento della schiusa ce la tolgo per evitare eventuali infezioni del sacco vitellino nel caso in cui non sia assorbito del tutto.....
Ok grazie tartarughino!!!allora va bene cosi con la terra che ho messo, tutt'al piu quando sarà quasi il momento della schiusa ce la tolgo per evitare eventuali infezioni del sacco vitellino nel caso in cui non sia assorbito del tutto.....
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Beh, perfettamente tarata è un parolone....mhhhmn....ma anche a voi succede che ci siano piccoli sbalzi di umidità???ad esempio a me da 85/86% mi va a 80% quando il termostato fa chiudere il termoriscaldatore...oppure la temperatura dai 31 gradi passa ai 30....come posso ovviare???
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]
Ho lasciato le ovette in incubatrice un altro mese, ed oggi ho aperto le uova visto che ero certo, dalla speratura, che non erano fertili.
Infatti i tuorli erano praticamente intatti.
Quello che ho notato è che sul guscio delle uova si era formata una leggera muffa, non so se si è formata perché l'umidità della vermiculite era troppo elevata (forse l'avevo bagnata troppo).
Speravo nella fertilità di queste uova perchè avevo visto un accoppiamento completo di questa tartaruga a fine ottobre.
Mannaggia Rughis, neanche quest'anno...io infatti non ho bagnato la terra vicino alle uova ma tutto intorno in modo tale che prendessero umidità, ma che non si formasse la muffa sulle uova....ma quante uova ti aveva deposto la tua tarta??è un'unica deposizione o puoi sperare in altre uova???....forse puoi sperare nella prossima deposizione se hai visto che si sono accoppiati....
[IMG]Fotocamera/92[/IMG]